Il metodo prevede del materiale didattico che dovrete usare nella “vostra vita quotidiana” e comprenderà:
- Letture
- Giochi
- Film
- Ricette
- Uscite e visite didattiche in inglese
- Materiale ufficiale di preparazione agli esami
- Laboratori in lingua
- Degustazioni in lingua
- E altre sorprese…….
Alla Scuola d’Inglese siamo molto esigenti e tutto il materiale didattico che vi verrà invitato dovrà essere utilizzato, non lasciato sulle mensole a prendere polvere.
Per questo motivo ad ogni invio di materiale seguirà un feedback per verificare se lo state usando veramente.
Ma cosa è successo in questi mesi estivi con il metodo adottato?
Onestamente stiamo ancora sperimentando il materiale da spedirvi, ci stiamo ancora lavorando sopra e quindi abbiamo colto l’estate per studiare e applicare il nostro metodo.
Chi si è registrato ha potuto provare per 1 mese delle attività. Ma vediamo nel dettaglio cosa hanno fatto questi ragazzi.
Iniziamo dal primo incontro. Poiché era fine Giugno chiaramente sono venuti pochi bambini.
Virgil, il nostro amico virtuale che ci accompagna nelle nostre avventure ha mandato a casa delle cose su cui lavorare e i nostri ragazzi sono venuti a lezione con il lavoro svolto che consisteva in un RIDDLE.
Cos’è un Riddle? Un indovinello. Non dovevano semplicemente venire a scuola con il foglio compilato, ma portare proprio gli oggetti dell’indovinello e quindi c’è chi è venuto con una candela, chi con una spugna per lavare i piatti. Hanno indovinato? Sì e no.
Nel secondo incontro invece Virgil ha fatto fare a casa dei brownies. Ha mandato via mail la ricetta e i ragazzi sono venuti a lezione con dei vassoi ricchi di brownies.
Innanzitutto colgo l’occasione per scusarmi con i genitori per aver fatto accendere il forno la prima settimana di Luglio con un caldo torrido, però mi devo complimentare perché ho ricevuti tanti messaggi sulla bontà di questi brownies cucinati da loro.
Terzo incontro. Virgil ha mandato a casa un gioco di parole chiamato MAD LIBS. Ma come funziona?
A casa i ragazzi hanno scritto una serie di aggettivi / nomi/ verbi e poi, in base alla istruzioni di Virgil le hanno inserite in un testo. Risultato: una storia davvero pazza che ci ha fatto morire dalle risate.
Quarto ed ultimo incontro prima delle vacanze estive, insieme a Virgil i ragazzi hanno costruito un GOALIE e poi abbiamo giocato con i vocaboli delle vacanze che magari durante un viaggio ci sono tornati.
E da Ottobre?
Da Ottobre, Virgil manderà, a tutti coloro che si sono registrati altre attività (per chi non lo avesse fatto vi chiedo dunque di comunicare numero telefono / mail ed indirizzo fisico) e vi ricordo che poiché anche noi stiamo sperimentando questo metodo, il primo mese sarà gratuito, ma poi passerà, per chi lo vorrà, ad abbonamento mensile.
PER RICEVERE IL MATERIALE DEL PRIMO MESE DI ABBONAMENTO OMAGGIO VI CHIEDO di mandarmi una mail/sms/whatsapp al mio numero 3668029883 con vostro indirizzo mail e vostro indirizzo di casa in modo da potervi inviare il materiale didattico.
Dal 15 Novembre passerà a pagamento ad un costo di € 19 mese per sempre ( per chi blocca l’abbonamento entro il 10 Novembre)
e dal secondo mese (per chi blocca l’abbonamento dal 15 Dicembre) il costo sarà di € 29 per sempre, ma credetemi troverete materiale didattico di un valore nettamente superiore.
E’ chiaro che il costo maggiore lo dovrete affrontare in termini di impegno e tempo che impiegherete per studiare, applicare e lavorare con il materiale didattico che vi invierò.
Un’ultima cosa: e’ un abbonamento che si rinnoverà automaticamente ogni mese, ma che potrete sospendere in qualsiasi momento.
Se non ci riuscite da soli, la scuola vi affiancherà con le lezioni in aula ed il METODO, il resto lo farete voi, la vostra costanza e il vostro impegno.
Mi resta solo da ribadire un concetto: se volete portare il vostro inglese ad un livello superiore dovete:
- Seguire le lezioni in classe
- Applicarvi a casa, studiando e facendo attività più varie in lingua inglese.
PER RICEVERE IL MATERIALE DEL PRIMO MESE DI ABBONAMENTO OMAGGIO VI CHIEDO di mandarmi una mail/sms/whatsapp al mio numero 3668029883 con vostro indirizzo mail e vostro indirizzo di casa in modo da potervi inviare il materiale didattico.